18 giugno – ore 21.00 – Auditorium Città Studi di Biella
Vi invitiamo al quinto appuntamento dei Bugianen con una serata con che Vi riporterà in Mongolia…
Verso la terra dei grandi orizzonti, un nuovo viaggio nella stagione in cui il gelo e l’ambiente ostile condizionano ancor di più la vita di questo popolo da sempre legato ai ritmi della natura.
Visiteremo nuovamente luoghi che ci avevano meravigliato nella bella stagione per trovare gli stessi spazi ora cristallizzati e le candide atmosfere invernali.
Un percorso più intimo, di confronto con la gente e le tradizioni locali come al festival sul ghiaccio o il capodanno lunare Mongolo con la loro cucina antica.
Spazi infiniti, laghi ghiacciati, animali selvaggi, greggi e mandrie allo stato brado con i loro pastori nomadi, sono solo alcune delle cose che incontreremo.
Con il motto di Kilimangiaro, “per viaggiare comodamente seduti in poltrona” siete disposti a indossare gli abiti più caldi per affrontare il freddo delle steppe con Michela Talon, Patrizia Lanna e Valentina Vinci?
… e allora via si parte!