Seguici sui social:

Programma 2024

! ISCRIZIONI CHIUSE !

65° CORSO DI SCI ALPINISMO DI BASE 2024

Il 65° Corso di Sci Alpinismo di base SA1 è organizzato con lo scopo difornire le conoscenze tecniche, l’esperienza, la passione e lasicurezza per affrontare la montagna innevata, usando gli sci comemezzo per fare alpinismo in inverno.

L’impostazione tecnica, base necessaria per la salita con le pelli e ladiscesa in neve non battuta, sarà accompagnata da nozioni su tuttigli aspetti che caratterizzano la montagna in inverno, con particolareattenzione a quelli relativi alla sicurezza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi allo scialpinismo. Agli allievi è richiesta un’adeguata attrezzatura da scialpinismo, compreso il casco, eventualmente accompagnata, nellegite finali del corso, da materiale alpinistico come piccozza, ramponi,imbragatura. La scuola mette a disposizione di ogni allievo unapparecchio ARTVA indispensabile per la sicurezza in caso di valanga,oltre a tutti i materiali di gruppo (corde, ecc..).

Agli allievi del corso SA 1 è richiesta una discreta tecnica sciistica (sappiano cioè girare e fermarsi a comando nella posizione indicata),una età minima di 16 anni e l’associazione al Club Alpino Italiano.

Le iscrizioni al corso SA 1 si ricevono a partire dalla serata dipresentazione e sono aperte fino a martedì 10 gennaio per chi siiscrive al CAI per la prima volta e fino a venerdì 13 gennaio per chi ègià socio. L’iscrizione potrà avvenire presso la sede del CAI di Biella o tramite il modulo presente sul sito.

La quota di iscrizione al corso SA1 è di Euro 120,00 (comprensivedell’Assicurazione Infortuni, uso di ARTVA, pala, sonda). Il direttoredel Corso si riserva il diritto di escludere, in qualsiasi momento, glielementi ritenuti non idonei alla prosecuzione e chi non saràpresente alle prime due uscite pratiche. Gli spostamenti per le uscitepratiche verranno effettuati con mezzi privati, messi a disposizionedagli allievi e dagli istruttori.

Per iscriversi ai corsi, se si è già soci CAI:
(altrimenti occorre prima iscriversi, necessariamente in sede, negli orari di apertura)

Scarica, stampa e compila il modulo che trovi al link di questa pagina.
Puoi inviare il modulo compilato e firmato tramite mail all’indirizzo segreteria@caibiella.it, insieme a copia di un certificato medico semplice, oppure consegnarlo a mano alla segreteria del CAI di Biella.

In seguito all’accettazione della domanda da parte della Scuola, la quota di iscrizione potrà essere versata tramite bonifico alle coordinate bancarie (IBAN) che verranno fornite o in alternativa con Bancomat o contanti presso la sede CAI.

La compilazione del modulo di “prestito d’uso” è necessaria solo in caso non si possegga già l’ARTVA (deve essere di nuova generazione ovvero digitale) la pala e la sonda.5

Seguici sulla nostra pagina Facebook