Concorso fotografico dedicato al tema “Giochi di luce nelle Alpi”

Gentile Sezione CAI di BIELLA,

ogni anno sulle Alpi sono puntati numerosissimi obiettivi ed esse diventano il soggetto di innumerevoli scatti. Ognuna di queste foto cattura una parte della diversità naturale e culturale della regione alpina.
La Convenzione delle Alpi celebra questa diversità organizzando ogni anno un concorso fotografico per premiare le più uniche, interessanti, sorprendenti, o accattivanti fotografie delle Alpi!

Siamo lieti di invitarvi a partecipare all’edizione 2022 del Concorso fotografico, dedicato al tema “Giochi di luce nelle Alpi”. I migliori scatti saranno pubblicati (e i fotografi citati) nel calendario 2023 della Convenzione delle Alpi. Inoltre, verranno assegnati premi in denaro per le fotografie vincitrici!

Il concorso fotografico è solo uno dei numerosi progetti organizzati dalla Convenzione delle Alpi, il trattato internazionale firmato dagli otto Stati alpini e dall’Unione Europea per garantire lo sviluppo sostenibile delle Alpi. Ci auguriamo di aver suscitato il vostro interesse nel celebrare fotograficamente le Alpi e i loro giochi di luce e di poter dare ai fotografi l’opportunità di rivolgere il loro obiettivo verso le Alpi e allo stesso tempo verso sé stessi.

Vi invitiamo ad aiutarci a diffondere il messaggio e ad aumentare la consapevolezza su questo tema inoltrando queste informazioni anche ad altre associazioni, club o soggetti che potrebbero essere interessati a partecipare!

Per ulteriori dettagli, visitate la nostra pagina web dedicata al Concorso fotografico e le nostre pagine social Facebook e Twitter. Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Vi ringraziamo e vi porgiamo i nostri più cari saluti,
il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi