38° Corso di Alpinismo di Base

Scuola Nazionale di Alpinismo “Guido Machetto” – Club Alpino Italiano – Biella  organizza il 38° CORSO di ALPINISMO di BASE 2024 da martedì 07 maggio a domenica 30 giugno

Neve, ghiacciai ed alta quota – Roccia e pareti di montagna

La Scuola Nazionale di Alpinismo “Guido Machetto“, Sezione di Biella del CAI, organizza un Corso di Alpinismo di Base con lo scopo di fornire le nozioni principali per la pratica in sicurezza dell’attività alpinistica su roccia, neve e ghiaccio.

E’ indispensabile disporre di imbracatura, piccozza, ramponi, calzature e abbigliamento adeguati al tipo di uscita. L’ulteriore materiale per lo svolgimento del Corso sarà messo a disposizione dalla Scuola stessa.

Il numero di partecipanti sarà limitato, per motivi organizzativi, a 20 iscritti.
Sono ammessi al corso i soci CAI di età superiore ai 18 anni, in regola col tesseramento 2024 e in buona forma fisica.

La domanda di pre-iscrizione al Corso va compilata on line a questo link, a partire da martedì 9 aprile. Una volta ricevuta conferma dell’accettazione della domanda, essa dovrà essere corredata da:

• Certificato medico attestante l’idoneità fisica (non agonistica)
• Quota Iscrizione di 200 Euro.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria della Sezione di Biella del CAI, via Pietro Micca 13 (orari martedì/venerdì 13:30–19:00, giovedì 13:30–16:30), tel 015-21234.

I partecipanti dovranno attenersi alle direttive loro impartite durante lo svolgimento del Corso. La direzione potrà escludere in qualsiasi momento le persone non ritenute idonee.

La Scuola Nazionale di Alpinismo “Guido Machetto“, e la sezione del CAI di Biella declinano comunque ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano accadere durante lo svolgimento del corso.

IMPORTANTE: Per motivi assicurativi la consegna della documentazione richiesta deve avvenire tassativamente entro e non oltre lunedì 6 maggio, pena l’esclusione del Corso.

Compila il modulo di pre-iscrizione ai corsi

Scarica il pieghevole del corso in PDF