Ordinanza per la riapertura dei bivacchi e delle Strutture Alpinistiche non Gestite del Club Alpino Italiano

Dando seguito alle precedenti comunicazioni in materia a cura della Commissione Centrale Rifugi ed Opere Alpine del Club Alpino Italiano, ed in particolare alle lettere:

• “EMERGENZA COVID19 – INAGIBILITA’ BIVACCHI – Cartello informativo.” di data 4 maggio 2020 a firma di Giacomo Benedetti già Presidente CCROA;
  • “EMERGENZA COVID19 e INAGIBILITA’ delle STRUTTURE ALPINISTICHE NON GESTITE” di data 21 luglio 2021 a firma del sottoscritto;

si aggiorna la posizione ufficiale della Commissione Centrale Rifugi ed Opere Alpine alla luce dell’ordinanza del Ministero della Salute di data 1 aprile 2022 – Adozione delle «Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali» – pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 4 aprile 2022 e consultabile al link:

Sperando di fare cosa gradita riportiamo il PDF con gli estratti dell’Ordinanza che riteniamo essere utili per regolamentare la riapertura delle Strutture Alpinistiche non Gestite del Club Alpino Italiano.

SCARICA IL PDF