“Mountain lockdown” per la prima volta in una sala italiana

Torna mercoledì l’appuntamento con “In quota – Montagne a 360º”, la rassegna cinematografica targata Cai Biella e Montagna Amica in collaborazione con il Cinema Verdi. L’appuntamento è mercoledì 15 marzo alle 21.. e che appuntamento!
Per la prima volta in una sala italiana, dopo la presentazione fuori concorso lo scorso anno al Filmfest di Trento, arriva “Mountain Lockdown”.
E in sala saranno presenti ospiti d’eccezione quagli gli autori, ì giornalisti Luca Calzolari e Roberto Mantovani.
Sono stati loro a raccontare , in forma di diario, gli ultimi quattro finesettimana di lockdown 2020, con il Paese in piena quarantena. Hanno raccontato com’è la montagna senza escursionisti, percorrendo solo sentieri accessibili a tutti e normalmente molto frequentati. Ai loro occhi si presenta una montagna vuota, silenziosa, straniante, talora addirittura sorvegliata e sbarrata, dove gli animali tornano ad occupare lo spazio lasciato libero dall’uomo.

Un film che sarà una grande sorpresa… ma le sorprese non finiscono qui… in sala sarà presente anche il regista Luca Bergamashi autore del film “La lunga bellezza”, un documentario realizzato dal Cai per raccontare il Sentiero Italia. Da Parigi dove vive Bergamaschi promette qualcosa di inedito.. è solo chi si prenoterà per tempo potrà vedere di che si tratta.

Come sempre per i soci Cai è prevista una riduzione del biglietto. Per prenotazioni: cinemaverdi.com