BIELLA – LAGO D’ORTA con il GRUPPO MOUNTAIN BIKE

Quest’anno la Sezione di Biella del Club Alpino Italiano festeggia il 150° anniversario della fondazione ed i vari Gruppi e Scuole sezionali, nei prossimi mesi, organizzeranno eventi significativi nell’ambito delle loro particolari attività.

Il gruppo Mountain Bike organizza per DOMENICA 14 MAGGIO una lunga pedalata che ci porterà da Biella al Lago d’Orta.

Partiremo da Biella in Piazza Martiri della Libertà, di fronte al monumento dedicato a Quintino Sella, il fondatore del C.A.I. ed attraverso strade secondarie, tratturi e sentieri raggiungeremo nel tardo pomeriggio San Maurizio d’Opaglio, in tempo per rilassarci con una più che guadagnata pizza (o altro!!!) prima del rientro a Biella.

Questi i dettagli dell’evento:

• La quota di partecipazione è di € 25,00 per i Soci C.A.I. e di € 37,00 per i non Soci per l’attivazione dell’assicurazione infortuni/soccorso. La quota comprende un ristoro lungo il percorso, l’uso dello spogliatoio e delle docce ed il viaggio di ritorno in autobus.
  • Chiusura iscrizioni il 4 MAGGIO o anche precedentemente al raggiungimento di 40 partecipanti.
  • L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando il relativo modulo con i dati personali con contestuale versamento della quota di adesione presso:
  • MAFFEO CICLISMO di Benna, via N. Sauro 30;
  • TEAM ZOLA di Biella, viale Macallè 24a;
  • SEGRETERIA C.A.I. di Biella, via Pietro Micca 13. (orari apertura Segreteria C.A.I. aprile: martedì e venerdì dalle 13,30 alle 19,00 – giovedì dalle 13,30 alle 16,30; maggio: martedì e venerdì dalle 17,00 alle 19,00). Pagamento in formato elettronico.
  • Ritrovo a Biella ore 6 del 14 maggio in Piazza Martiri della Libertà. Raccolta borsoni con gli indumenti di ricambio che verranno trasportati a cura dell’organizzazione presso l’impianto sportivo comunale di San Maurizio d’Opaglio dove saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce.
  • Partenza ore 6,30.
  • A tutti i partecipanti verrà fornita la traccia GPX del percorso. Il tempo di percorrenza è previsto tra le 9 e le 11 ore, comprensive di alcune soste durante il tragitto. Si richiede ai partecipanti adeguata preparazione tecnica e fisica per percorrere 79 Km e 2550 metri di dislivello positivo. Sono previsti due cancelli orari: il primo a Borgosesia dove faremo una sosta in Piazza Martiri presso il bar MC2 Cafè (possibilità di ricarica per le bici elettriche) ed il secondo al Colle Cambocciolo alle ore 16,30. Da entrambe le località è possibile raggiungere più facilmente e velocemente la meta di San Maurizio d’Opaglio.
  • Rientro in autobus a Biella dopo la tradizionale pizza al lago.
  • In caso di maltempo la gita verrà rinviata a Domenica 28 maggio.