BALTORO: TREK AL CB DEL K2

Sulle tracce di Vittorio Sella e di Ugo Angelino

Il Gasherbrum, “parete lucente”, il Broad Peak “cima larga”, il Chogo Rì, “grande montagna” più noto come K2, sono i maestosi giganti che si affacciano sul Circo Concordia, sovrastando di migliaia di metri l’imponente ghiacciaio del Baltoro. Questo è uno dei luoghi magici della terra, un mondo di rocce e ghiacci, di guglie e lisce pareti: qui tutto è forte e primordiale.

Periodo:
Ultima di luglio, metà di agosto 2024

Dove dormiamo:
Per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Islamabad ha una struttura alberghiera varia e di buon livello; nelle altre località le sistemazioni sono spartane, ma pulite e confortevoli.

Bene a sapersi:
Camminare lungo i sentieri, effettuare trasferimenti su polverose piste sterrate, dormire in tenda o in alberghetti semplici e spartani non sono esperienze di tutti i giorni ma rappresentano situazioni che sicuramente ognuno può affrontare e vivere con serena tranquillità. Sono sufficienti una buona condizione fisica, un equipaggiamento adeguato, spirito di adattamento e collaborazione, il resto viene da sé: il piacere di osservare spettacolari paesaggi al ritmo del proprio passo, esplorare la natura, assaporare il silenzio della solitudine

 

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI VIAGGIO COMPRENSIVO DI COSTI