9° Corso di Perfezionamento su Roccia

9° Corso di Perfezionamento su Roccia (tecniche di incastro e di artificiale)

21 settembre – 23 ottobre 2022

La Scuola Nazionale di Alpinismo “ Guido Machetto “ del CAI di Biella organizza un Corso di Perfezionamento in Arrampicata su granito allo scopo di fornire le nozioni principali per la pratica della scalata TRAD, con posa di protezioni in ambiente di (parziale) avventura.

E’ indispensabile avere buona esperienza di arrampicata e muoversi almeno intorno al 6a, ma soprattutto avere le motivazioni per affrontare un terreno che è sempre meno conosciuto.

Materiale ulteriore per lo svolgimento del Corso sarà reso disponibile dalla Scuola.

Il numero di partecipanti sarà limitato, per motivi organizzativi, ai primi 8 iscritti.

Sono ammessi al Corso i tesserati CAI di età superiore a 18 anni.

La domanda di iscrizione va fatta on-line, scaricando il modulo dal sito della Scuola (www.scuolamachetto.it) o quello della Sezione di Biella (www.caibiella.it), e reinviando il modulo compilato (scansione, formato jpg o pdf) all’indirizzo segreteria@caibiella.it.

A inizio settembre, in base all’ordine di iscrizione e ad altre considerazioni, verrà confermata la possibilità di partecipare al Corso, e sarà così possibile provvedere a pagare la quota ed a consegnare la documentazione richiesta. Si ricorda che è necessario disporre di:

• Certificato medico idoneità pratica attività ludico motoria – allegato “B” – DL Balduzzi
  • Quota d’iscrizione di 150 Euro.

Tesseramento CAI valido per l’anno in corso (il tesseramento può essere fatto alla sede CAI negli orari di segreteria, con una foto formato tessera.

IL TERMINE DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E’ FISSATO IL GIORNO 09/09/2022, PER MOTIVI ASSICURATIVI, PENA L’ESCLUSIONE DAL CORSO.

I partecipanti dovranno attenersi rigorosamente alle direttive impartite durante lo svolgimento del Corso. La direzione potrà escludere in qualsiasi momento le persone non ritenute idonee.

La scuola Nazionale di Alpinismo “ Guido Machetto “ e la sezione del CAI di Biella, declinano comunque ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano accadere durante lo svolgimento del corso.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO SCARICANDO IL PDF DEL PIEGHEVOLE DEL CORSO