64° CORSO DI SCIALPINISMO 2023

SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI SCIALPINISMO 15/12, OSPITE D’ECCEZIONE LUCA ROLLI

Vi invitiamo alla serata di presentazione del corso di scialpinismo che si terrà il 15 dicembre allAuditorium del Gruppo Sella in via Corradino Sella 6 – Biella. Ospite d’eccezione Luca Rolli, sciatore e guida alpina.

Il 64° Corso di Sci Alpinismo di base SA1 è organizzato con lo scopo di fornire le conoscenze tecniche, l’esperienza, la passione e la sicurezza per affrontare la montagna innevata, usando gli sci come mezzo per fare alpinismo in inverno.

L’impostazione tecnica, base necessaria per la salita con le pelli e la discesa in neve non battuta, sarà accompagnata da nozioni su tutti gli aspetti che caratterizzano la montagna in inverno, con particolare attenzione a quelli relativi alla sicurezza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi allo sci alpinismo. Agli allievi del corso è richiesta una adeguata attrezzatura da sci alpinismo, eventualmente accompagnata, nelle gite finali del corso, da materiale alpinistico come piccozza, ramponi, imbragatura.

La scuola mette a disposizione di ogni allievo un apparecchio ARTVA indispensabile per la sicurezza in caso di valanga, oltre a tutti i materiali di gruppo (corde, ecc..). Agli allievi del corso SA 1 è richiesta una discreta tecnica sciistica (sappiano cioè girare e fermarsi a comando nella posizione indicata), una età minima di 16 anni e l’associazione al Club Alpino Italiano.

Le iscrizioni al corso SA 1 si ricevono a partire dalla serata di presentazione e sono aperte fino a martedì 10 gennaio per chi si iscrive al CAI per la prima volta e fino a venerdì 13 gennaio per chi è già socio. L’iscrizione potrà avvenire presso la sede del CAI di Biella o tramite il modulo presente sul sito.

La quota di iscrizione al corso SA1 è di Euro 120,00 (comprensive dell’Assicurazione Infortuni, uso di ARTVA, pala, sonda). Il direttore del Corso si riserva il diritto di escludere, in qualsiasi momento, gli elementi ritenuti non idonei alla prosecuzione e chi non sarà presente alle prime due uscite pratiche. Gli spostamenti per le uscite pratiche verranno effettuati con mezzi privati, messi a disposizione dagli allievi e dagli istruttori.

SCARICA LA BROCHURE CONE LE DATE DEL 64° CORSO DI SCIALPINISMO 2023

 

Per iscriversi ai corsi, se si è già soci CAI:
(altrimenti occorre prima iscriversi, necessariamente in sede, negli orari di apertura)

Scarica, stampa e compila il modulo che trovi al link di questa pagina.
Puoi inviare il modulo compilato e firmato tramite mail all’indirizzo segreteria@caibiella.it, insieme a copia di un certificato medico semplice, oppure consegnarlo a mano alla segreteria del CAI di Biella.

In seguito all’accettazione della domanda da parte della Scuola, la quota di iscrizione potrà essere versata tramite bonifico alle coordinate bancarie (IBAN) che verranno fornite o in alternativa con Bancomat o contanti presso la sede CAI.

La compilazione del modulo di “prestito d’uso” è necessaria solo in caso non si possegga già l’ARTVA (deve essere di nuova generazione ovvero digitale) la pala e la sonda.

Qui potete scaricare il Modulo iscrizione SA1 2023