Perchè Associarsi

ll Club Alpino Italiano, …, libera associazione nazionale, ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale” (Art. 1 dello Statuto)

Associandosi al CAI si entra a far parte di una grande famiglia, con cui condividere la passione per la montagna, ed avere accesso ad una serie di vantaggi:

• Diritto alle coperture assicurative
    • Frequentare attività organizzate sia dalla Struttura Centrale che da qualsiasi altra Sezione del CAI e preventivamente deliberate dal Consiglio Direttivo come Gite di Alpinismo, Escursionismo, Corsi, Gestione Sentieri (dicasi attività Sociale)
    • Frequentare i corsi organizzati dalle scuole per conoscere le tecniche e praticare le diverse discipline alpine in sicurezza
    • Realizzare escursioni accompagnati da persone che conoscono la montagna e sono in grado di gestire la sicurezza della gita
    • Condividere momenti di riflessione culturale sull’alpinismo, attraverso lo scambio di esperienze con altri soci
    • Accedere ad una biblioteca ben fornita e sempre aggiornata di manuali, guide, testi e video sull’alpinismo (aperta il Venerdì dalle 21.00 alle 22.30)
    • Godere di condizioni di favore nei rifugi gestiti dal Club Alpino
    • Godere di sconti nei negozi di articoli sportivi convenzionati
    • Godere di sconti nei comprensori sciistici convenzionati
    • Ai Soci in possesso di indirizzo mail viene inviata la newsletter sezionale.
    • I Soci ordinari sono costantemente informati attraverso: “Brich & Bocc” il notiziario annuale della nostra sezione, “Lo scarpone” mensile di informazione, solo on-line, e “Montagne 360”, pubblicazione mensile di alpinismo, entrambi a cura della sede Centrale.

Partecipate attivamente alla vita della Sezione!

I non Soci o i Soci non in regola con tesseramento per l’anno in corso sono privi di coperture assicurative per le spese di Soccorso Alpino e per gli infortuni.

Tali coperture possono comunque essere attivate a richiesta con il pagamento della quota giornaliera.

Tesseramento 2019

Cari Soci, Socie ed amici,  dal 4 dicembre 2018 inizia il tesseramento per il 2019. E’ importante rinnovare la tessera  per dare continuità alla copertura assicurativa. I nuovi soci usufriranno della copertura assicurativa dal giorno seguente l’iscrizione fino al 31 marzo 2020, mentre per i soci 2018 la copertura assicurativa è comunque valida fino al 31 marzo 2019 e con il bollino nuovo fino al 31 marzo 2020.

TUTTE LE INFO: Tesseramento 2019

Dona il tuo 5×1000 al CAI DI BIELLA

Non ti costa nulla, solo una semplice firma. Per il CAI DI BIELLA è un grande aiuto! Il nostro codice fiscale è: 81001110022