CORSO NAZIONALE DI BIOLOGIA SOTTERRANEA ED ECOLOGIA DEGLI AMBIENTI IPOGEI

Il Gruppo Speleologico Biellese CAI, nell’ambito del programma dei corsi del 2019 della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, organizza il Corso Nazionale di Biospeleologia ed Ecologia degli Ambienti Ipogei che si terrà dal 6 al 9 giugno 2019 presso La Trappa – Sordevolo (Biella) e sarà diretto dall’INS Elena Minuzzo.
Il corso si propone di fornire una cultura di base sull’ecosistema ipogeo e la fauna in esso insediata.
Le lezioni teoriche si alterneranno ad escursioni pratiche in grotta per dare l’occasione di toccare con mano l’attività di ricerca. Particolare attenzione sarà data alle regolamentazioni vigenti inerenti tale ambito.
Le lezioni in aula saranno a cura di Tiziano Pascutto, Roberto Toffoli ed Elena Minuzzo che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro conoscenze in materia.

Al Corso potranno iscriversi sia Soci che non Soci C.A.I. che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età; i Soci C.A.I. dovranno risultare in regola con il tesseramento per l’anno in corso mentre per i non Soci C.A.I. verrà attivata un’assicurazione giornaliera.
Per i minorenni sarà necessaria l’autorizzazione di tutti gli esercenti la patria potestà.
Il corso prevede un numero massimo di 30 partecipanti. Al superamento del tetto massimo delle iscrizioni verrà data priorità ai Soci C.A.I.

Si precisa che il corso è valido come aggiornamento per tutti i titolati e qualificati della SNS CAI.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione è di € 150,00 e comprende:
●● materiale didattico;
●● alloggio presso la sede del corso;
●● vitto (i pasti dalla cena di giovedì 6 al pranzo di domenica 9 giugno).

Tutti i Soci CAI in regola con il pagamento del bollino sono assicurati per l’attività istituzionale mentre, per i non Soci CAI, sarà attivata una copertura assicurativa a parte, non inclusa nella quota di iscrizione e addebitata all’assicurato a fine corso.
La quota di partecipazione dovrà essere versata entro il 10 maggio alla Sezione CAI di Biella con bonifico Bancario avente i seguenti dati:

Intestatario c/c: C.A.I. Sezione di Biella
IBAN: IT03Q 03268 22300 00185848 0000
Causale: Corso Biospeleologia 2019 – Cognome e Nome

Dopo il pagamento della quota si dovranno inviare (via e-mail) al segretario del corso, Ettore Ghielmetti (ettore@medioambiente.bi.it cell. 333.7660240), i seguenti documenti:
●● scheda d’iscrizione (presente in questo volantino);
●● copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione al corso;
●● fotocopia della tessera CAI attestante l’avvenuta iscrizione per l’anno 2019.

Segretario del corso: Q.S.S. Ettore Ghielmetti
ettore@medioambiente.bi.it – cell. 333 7660240