Programma 2018

GRUPPO CICLO ESCURSIONISMO MTB  – C.A.I. SEZIONE DI BIELLA

PROGRAMMA  GITE  2018

25 FEBBRAIO

Baraggia o Burcina in base alle condizioni del terreno.

Uscita propedeutica con partenza da Biella in Mountain Bike.
Distanza: 30 – 35 km
Dislivello: <1000 m (D+)

25 MARZO

Lago di Viverone/Serra

Uscita propedeutica con partenza da Biella in Mountain Bike.
Distanza: 40 – 45 km
Dislivello: <1000 m (D+)

22 APRILE

Giro dei 5 laghi di Ivrea

Partenza da Zimone
Distanza: 50 km
Dislivello: < 1100 m (D+)

27 MAGGIO

Bassa Valsesia / Monte Vesso

Partenza da Quarona
Distanza: 45 km
Dislivello: <1500 m (D+)

17 GIUGNO

Zona Lago di Como

Distanza: 35 km
Dislivello: circa 1300 m (D+)

8 LUGLIO

Val di Susa – Monte Jafferau

Distanza: 45 km
Dislivello: <1900 m (D+)

21-22 LUGLIO

Val Maira

Distanza: 70 km
Dislivello: circa 3400 m (D+)

2 SETTEMBRE

Val Formazza: traversata Passo San Giacomo/Gries

Distanza: 40 km
Dislivello: circa 2000 m (D+)

Informazioni

Distanze e dislivelli sono da ritenersi puramente indicativi e verranno indicati in modo esatto dopo la definizione dettagliata dei percorsi.
Ai partecipanti è richiesta un’adeguata attrezzatura da MTB ed è obbligatorio l’uso del casco.
Al fine di amalgamare il gruppo e per il corretto svolgimento del programma vi invitiamo a non mancare alle prime due gite.
Età minima 16 anni. Per i minorenni è necessario l’accompagnamento di un genitore. Ai partecipanti verrà richiesto di formalizzare l’adesione al programma compilando un modulo con i dati personali ed un questionario sulle esperienze e tipologie di percorsi effettuati normalmente.
La partecipazione ad ogni singola gita dovrà essere confermata inviando una email a maurizio.maffeo@gmail.com o con un Sms al 3357425519 (Maurizio Maffeo) entro il venerdì sera precedente l’uscita.
I trasferimenti verranno effettuati con mezzi privati, messi a disposizione dai partecipanti.
Luogo di ritrovo: Biella, piazzale della Provincia.
La sezione di Biella del Club Alpino Italiano non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti in cui i partecipanti avessero ad incorrere durante lo svolgimento delle gite nonché durante il percorso da Biella alle località delle gite e viceversa.
Le gite saranno dirette da uno o più accompagnatori.
Ai partecipanti si richiede un comportamento rispettoso e di collaborazione con gli accompagnatori della gita, consono all’etica del Cai.
La partecipazione è aperta a tutti i soci Cai, in regola con il pagamento della quota sociale per il 2018.
Trattasi di attività deliberata dal Consiglio sezionale e pertanto è operativa la polizza assicurativa infortuni, responsabilità civile e assistenza legale.
Gli accompagnatori delle gite si riservano la facoltà di apportare variazioni al programma, prima o durante la gita, qualora situazioni contingenti lo richiedessero.

Tesseramento 2019

Cari Soci, Socie ed amici,  dal 4 dicembre 2018 inizia il tesseramento per il 2019. E’ importante rinnovare la tessera  per dare continuità alla copertura assicurativa. I nuovi soci usufriranno della copertura assicurativa dal giorno seguente l’iscrizione fino al 31 marzo 2020, mentre per i soci 2018 la copertura assicurativa è comunque valida fino al 31 marzo 2019 e con il bollino nuovo fino al 31 marzo 2020.

TUTTE LE INFO: Tesseramento 2019

La sezione del CAI BIELLA rimarrà chiusa per le festività natalizie

DAL 22 DICEMBRE 2018 al 07 GENNAIO 2019