Quote associative

Per associarsi, la prima volta, al Club Alpino Italiano – sezione di Biella è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione (MODULO A) e il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali (MODULO B e MODULO C) in ogni sua parte e devono essere consegnati in Sezione (Via Pietro Micca 13 – Biella) negli orari di apertura della segreteria (Martedì e Venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 22.30), accompagnati da una foto tessera.

La modulistica può essere scaricata dalla sezione Modulistica o ritirati in segreteria e compilata sul posto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Sezione segreteria@caibiella.it

Validità dell’associazione
L’associazione ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre).

Le coperture assicurative per gli interventi di soccorso alpino e infortuni in attività sociale scadono al 31 marzo dell’anno successivo a quello di rinnovo.
Per i nuovi iscritti al 31 Dicembre dell’anno di iscrizione scade la copertura assicurativa infortuni in attività sociale, rimane attiva solo la copertura per il soccorso alpino.

Quote associative
L’Assemblea dei Soci ha deliberato per l’anno 2017 (invariate rispetto all’anno precedente) le seguenti quote associative:

Nuovo Socio Rinnovo
Socio Ordinario € 49,00 € 45,00
Socio Familiare € 29,00 € 25,00
Socio Juniores
(Giovani nati tra 1992 e il 1999)
– età compresa tra i 18 e 25 anni –
€ 29,00 € 25,00
Socio Giovane
(Giovani nati dal 2000)
€ 13,00 (dal secondo figlio giovane nato dal 2000)
€ 9,00 (dal secondo figlio giovane nato dal 2000)
Soci Veterani
(nati fino al 1946)
€ 45,50 € 41,50
Vitalizi —– € 18,00

I Soci Ordinari over 70 hanno diritto a una riduzione di € 3,50.
Il Socio Famigliare: deve essere convivente con il socio ordinario e compilare la parte di autocertificazione riservata ai soci Familiari in calce alla domada di iscrizione specificando il nominativo del socio ordinario che deve essere iscritto alla stessa Sezione e che deve aver rinnovato per l’anno in corso.
Il Socio Juniores: dal 18° anno al 25° anno di età
Il Socio Giovane: fino al 17° anno di età.
Il pagamento può essere fatto solo in contanti o con Bancomat.
Non vengono rilasciate tessere senza foto.
Per il Socio che è già iscritto e intende rinnovare non occorre compilare alcun documento, il pagamento può essere effettuato in segreteria martedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 22.30 in contanti o con Bancomat. Il rinnovo può essere eventualmente effettuato con versamento su C/C postale 12600136 intestato al Club Alpino Italiano Sezione di Biella, Via Pietro Micca 13; in questo caso la quota dovrà essere maggiorata di € 1,50 per l’invio del Bollino direttamente al domicilio del Socio. Si fa presente che nel caso non venisse versata la maggiorazione di €1,50 il Socio non riceverà a casa il bollino che sarà, comunque, tenuto a disposizione in sezione.
I Soci Ordinari in regola con la quota associativa ricevono gratuitamente la rivista “Montagna 360” (mensile del Club Alpino Italiano) e il notiziario della nostra Sezione “Brich e Bocc”.
Il tesseramento si chiude il 31 Ottobre si riapre il 1 Dicembre.

Coperture Assicurative
Le coperture assicurative incluse nella quota di iscrizione partono dalla data dell’iscrizione da parte del CAI Centrale (mediamente 24/48 ore).
L’iscrizione al CAI da’ diritto al soccorso alpino e infortunio soci.

Soccorso Alpino: prevede per i soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero sia tentata che compiuta ed è valida sia in attività sociale che personale.

Infortunio Soci: é riservato esclusivamente a chi sta svolgendo attività Sociale.
In questo caso si attiva automaticamente la responsabilità civile e la polizza infortuni con i seguenti massimali: € 55.000 in caso di morte, € 80.000 in caso di invalidità permanente, € 1.600 per le spese mediche.
Solo al momento dell’iscrizione/rinnovo si può richiedere il raddoppio dei massimali al costo di € 4,00 (modulo D). Anche chi svolge attività personale può richiedere in qualsiasi momento una polizza infortuni con gli stessi massimali al costo di € 92,57 o di € 185,14 con i massimali raddoppiati e la polizza RC al costo di € 21,00. La polizza scade in ogni caso il 31 Dicembre (Modulo 11 Infortuni e Modulo 12 RC).
Le coperture assicurative sono valide in tutta l’Europa geografica.
Le singole polizze si possono visionare sul sito del CAI Centrale (vedi polizze)