UN ANNO DI ESCURSIONI CON IL CAI BIELLA

Appuntamento giovedì 17 gennaio, alle 21, all’auditorium della Biverbanca di via Carso 15, a Biella, per la presentaszione dell’attività 2019 del Gruppo Escursionistico della sezione.

Le novità sono davvero tante e la serata è imperdibile.

Avremo come ospiti d’onore Francesco Casolo e Michele Freppaz, autori del libro “I giorni della neve”. Francesco Casolo ha insegnato in uno “ski institut” ed è docente di Storia del cinema allo IED di Milano. Michele Freppaz è nivologo e insegna all’Univesità di Torino. Insieme hanno scritto questo libro in cui la protagonista assoluta è appunto la neve. Racconteranno anedotti e leggende legate al mondo della montagna, anche a noi molto vicina come quella della valle di Gressoney, e ci aiuteranno a ragionare sul problema del cambiamento climatico.

In questo modo speriamo di evocare la “dama bianca” che scenda copiosa per poter svolgere con successo il nuovo corso di escursionismo con ciaspole.

L’invito è alla partecipazione numerosa.