Bugianen – SUD MAROCCO – dai 4167 m del Toubkal all’Atlantico e alle sabbie del Sahara

Il Cai Biella vi invita al secondo appuntamento dei racconti di viaggio dei Bugianen.

Ad ospitarci come sempre l’Auditorium di Città Studi, in via Pella 2/b.

giovedì 15 febbraio alle ore 21 la meta sarà:
SUD MAROCCO – dai 4167 m del Toubkal all’Atlantico e alle sabbie del Sahara
di Dario Mezzo e Daniela Pavan

Dario e Daniela raccontano:
Il Marocco, un paese vicino a noi dove i diversi aspetti turistici attraggono molti visitatori, sia per conoscere la gente ma soprattutto per visitare le città con i suoi monumenti e la sua storia e infine i paesaggi: le montagne, il deserto, l’oceano , ne fanno un luogo da scoprire.

Noi vi porteremo nel sud del paese a scoprire le bellezze naturali.
Partendo da Marrakech, città il cui nome subito ci porta a pensare alla Piazza Jemaa el Fna, centro della città vecchia, circondata dalle mura rosa, un insieme di tradizioni e di modernità.
Da Marrakech andremo a scoprire le montagne dell’Atlante con un trekking e la salita al Toubkal, la cima più alta del Marocco.
Proseguendo verso la costa, da Essaouira scendiamo a Tiznit lungo la costa oceanica e rientriamo poi all’interno visitando paesi dall’eterna primavera.
Infine il deserto, ancora a piedi con i dromedari per scoprire i wadi e le dune rosse, villaggi ormai abbandonati dove il deserto sta avanzando, ascoltare il vento che soffia tra le dune, ritornando a casa con il ricordo degli spettacolari tramonti africani.

Vi aspettiamo come al solito numerosi e felici di condividere le emozioni di viaggio raccontate da alcuni dei nostri soci.