L’evento MONTEDELLARTE sta arrivando!

L’evento MONTEDELLARTE sta arrivando!
Vuoi essere parte di un’opera d’arte? Iscriviti sul sito https://www.montedellarte.com/enquete.html
Ti auguro una piacevole escursione lungo la curva di livello, virtualmente sul tuo smartphone o computer o realmente sulle Alpi Italiane vicino a Biella.
Il mondo ci segue: sulla mappa (https://www.montedellarte.com/who.html) in blu i paesi collegati all’evento e che continuano ad aumentare.
Unisciti all’avventura e rendi possibile la realizzazione di un’opera d’arte sulle montagne.
Passa parola e convinci i tuoi amici e contatti a prendervi parte condividendo questo messaggio
Grazie per il tuo entusiasmo,
Griet
Montedellarte è un evento senza scopo di lucro e i dati raccolti costituiranno la base per nuovi lavori e nuovi disegni che saranno esposti a Cittadellarte (I) e Emergent (B).

INFORMAZIONI PRATICHE
PERCHE’ PRENDERE PARTE ALL’EVENTO?
Gli escursionisti disegneranno una mappa fisica nel paesaggio camminando lungo una curva di livello. Il mondo starà ad osservarli!
Montedellarte è un progetto dell’artista Griet Dobbels in collaborazione con Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, che consiste in quattro parti:
1.Un evento artistico che avrà luogo il 1 ottobre 2017 a Biella.
2.Una parte virtuale (vedi sotto) collegata a una APP per escursionisti (seguiranno maggiori informazioni)
3.Un’esposizione a Cittadellarte (I) ed Emergent (B).
4.Un libro dell’artista The map is not the territory, in collaborazione con Publishing Viaindustriae

Perché?
Un gruppo di escursionisti disegnerà una mappa fisica nel paesaggio camminando lungo una curva di livello sulle Alpi Italiane.
Un perito misurerà la linea di contorno della curva di livello con un’approssimazione massima di 1cm; gli escursionisti cammineranno lungo questo sentiero guidati dalla APP MONTEDELLARTE. I partecipanti virtuali potranno seguire la camminata da tutto il mondo tramite i loro smartphone o computer: in questo modo un numeroso gruppo di persone diventerà parte di una grande opera d’arte.
Puoi trovare più informazioni su www.montedellarte.com
Per i comunicati stampa: invia una mail a info@montedellarte.com

PERCHE’ VIRTUALE?

L’ evento artistico che si svolgerà lungo la curva di livello a Biella è locale, mentre, tramite l’aspetto virtuale, l’opera diventa globale e cresce come uno “stormo” planetario del mondo intero.
Su questa mappa puoi vedere da dove arrivano gli altri escursionisti.
La spedizione inizia con un simpatico questionario per
immagini che definisce la nostra unicità, ma ciò nonostante ci permette di condividere elementi quali, ad esempio: Preferisci i Beatles o i Rolling Stones? Il tuo alluce è più corto del secondo dito del piede?
I dati raccolti, i risultati del questionario, la dinamica di crescita dello “stormo” e gli elementi naturali sulle Alpi, saranno alla base di un nuovo lavoro che verrà esposto a Emergent (B) e Cittadellarte(I) e nel libro dell’artista.

Che aspetti! Vai al sito https://www.montedellarte.com/enquete.htmle unisciti a noi realmente e/o virtualmente.