Come è nato il nostro territorio?

Giovedì 11 maggio 2017 alle ore 21 presso la Sala Convegni di Biverbanca in via Carso 15 a Biella, il Cai Biella invita alla conferenza a cura di Ferruccio Cossutta

Come è nato il nostro territorio?

un racconto di milioni di anni fa: il “Supervulcano”

Il Primo Articolo dello Statuto del Club Alpino Italiano recita che il C.A.I. “…ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.“.

Proprio partendo da questo “scopo di conoscenza e di studio“, la serata di giovedì affronterà un aspetto relativamente poco diffuso e poco conosciuto nella nostra Sezione: la comprensione geologica delle nostre montagne.

Ma niente paura (!): per partecipare alla serata non occorrono particolari conoscenze di base.